Le deliziose arancine siciliane , testimonianza araba

 Guida turistica nel Parco archeologico Valle dei templi di Agrigento Guida turistica nel Parco archeologico Valle dei templi di AgrigentoSono una perla della cucina siciliana e si chiamano arancine di riso. Il ripieno può essere variegato, ma tra i maggiormente conosciuti c’è quello fatto con rigaglie di pollo in umido e mozzarella.

Alcune volte il ripieno viene distinto in rosso e bianco: il primo è condito con sugo di carne, mentre il secondo con mozzarella. Di solito gli arancini di riso sono una pietanza che si serve come merenda o come colazione mattutina, ma possiamo garantirvi che queste prelibatezze della cucina regionale siciliana possono essere anche un’ottima soluzione da presentare in tavola come piatto unico.Agrigento, Parco archeologico Valle dei templi, Guida turisticaGuida turistica nel Parco archeologico Valle dei templi di Agrigento

La ricetta di quest’oggi vi farà dunque mettere le “mani in pasta” per la preparazione di un piatto che già dall’apparenza è molto speciale. Piccoli timballi di riso perlopiù di forma rotonda e fritti, sono una vera e propria goduria per il vostro palato e per quello dei vostri ospiti, soprattutto per gli amanti della buona cucina.

Dettaglio finale, ma non ultimo per importanza, con gli arancini di riso vogliamo farvi riscoprire il gusto di una pietanza antica, che nel caso della nostra ricetta viene resa ancora più appetitosa da una mozzarella super golosa: la Mozzarella Cucina Santa Lucia.

per saperne di più vai a : galbani.it 

Agrigento, Parco archeologico Valle dei templi, Guida turistica Sono una perla della cucina siciliana e si chiamano arancini di riso. Il ripieno può essere variegato, ma tra i maggiormente conosciuti c’è quello fatto con rigaglie di pollo in umido e mozzarella.
Alcune volte il ripieno viene distinto in rosso e bianco: il primo è condito con sugo di carne, mentre il secondo con mozzarella. Di solito gli arancini di riso sono una pietanza che si serve come merenda o come colazione mattutina, ma possiamo garantirvi che queste prelibatezze della cucina regionale siciliana possono essere anche un’ottima soluzione da presentare in tavola come piatto unico.La ricetta di quest’oggi vi farà dunque mettere le “mani in pasta” per la preparazione di un piatto che già dall’apparenza è molto speciale. Piccoli timballi di riso perlopiù di forma rotonda e fritti, sono una vera e propria goduria per il vostro palato e per quello dei vostri ospiti, soprattutto per gli amanti della buona cucina.