Mandorlo in fiore

Edizione 2018 dal 3 all’11 marzo. 73° Edizione della Festa del Mandorlo in Fiore, 63° Festival Internazionale del Folklore, 16° Festival Internazionale I Bambini del Mondo e 15° Corteo Storico d’Italia ad Agrigento.Visita guidata nella Valle dei templi
La Festa del Mandorlo in Fiore è un grande festival che propone esibizioni dei gruppi folk per le vie cittadine, la fiaccolata serale del folklore, spettacoli di musica folk e tante degustazioni tipiche siciliane. La città di Agrigento e la meravigliosa Valle dei Templi fanno da cornice agli eventi insieme ai mandorli fioriti.
Gli appuntamenti più attesi
La manifestazione comincia con un bel giro, al tramonto, nella Valle dei Templi e prosegue con l’accensione della fiaccola dell’amicizia davanti al tempio della Concordia. L’avvenimento più importante della sagra si svolge durante la chiusura, quando i gruppi folkloristici sfilano con i carretti siciliani e le bande musicali dalla città alla Valle dei Templi.

La festa viene chiusa da un colorato spettacolo ai piedi del tempio della Concordia, davanti al tempio di Ercole, invece, si può assistere alla cerimonia di assegnazione del Tempio d’Oro, premio molto ambito e assegnato da una giuria internazionale ai migliori gruppi folcloristici.

Per saperne di più vai a : www. siciliainfesta.com dizione della , 63° Festival Internazionale del Folklore, 16° Festival Internazionale I Bambini del Mondo e 15° Corteo Storico d’Italia ad La Festa del Mandorlo in Fiore è un grande festival che propone per le vie cittadine, la fiaccolata serale del folklore, spettacoli di musica folk e tante La città di Agrigento e la meravigliosa Valle dei Templi fanno da cornice agli eventi insieme ai mandorli fioriti.

 
La manifestazione comincia con un bel giro, al tramonto, nella Valle dei Templi e prosegue condavanti al L’avvenimento più importante della sagra si svolge durante la chiusura, quando i gruppi folkloristici sfilano con i carretti siciliani e le bande musicali dalla città alla Valle dei Templi.